lunedì 18 giugno 2012

La potatura


In una tarda mattinata, siamo andati da la mia zia (la stessa persona  del racconto delle api), insomma siamo andati da lei per potarle la mimosa che ha in giardino. Io tagliavo i rami in alto e papa i rami in basso, abbiamo usato dei seghetti, la zia, la nonna e la mamma portavano tutti i rami tagliati fra la legna da ardere per l'inverno.
Dopo il lavoro abbiamo pranzato (non ricordo cosa... ma abbiamo pranzato), successivamente la zia ci ha fatto  tagliare l'erba, con il decespugliatore, lo abbiamo fatto io e la mamma, ci abbiamo messo una vita ma ce l'abbiamo fatta.
In fine ci siamo bevuti del tè, abbiamo parlato per 3 anni e infine siamo tornati a casa.


Commento: mi è garbato salire su un'albero mezzo stronco, ma non mi è piaciuto quando segavo e il vento mi buttava in faccia tutti i rimasugli di legna, mi è piaciuto tagliare l'erba con il decespugliatore, ma non mi è piaciuto quando i pezzi di terra mi andavano sul collo (facevano un male cane).

Nessun commento:

Posta un commento